Portale Vendite Pubbliche: nuovo schema XSD per il caricamento dei lotti

Redazione scientifica
29 Aprile 2021

Il PST comunica che è disponibile la nuova versione dello schema XSD per il caricamento, da parte delle software house, dei dati di un lotto da file XML in nuovo avviso di vendita nel Portale Vendite Pubbliche. Pubblicato anche il Manuale per l'inserimento e la gestione degli avvisi di vendita.

Il PST comunica che è disponibile la nuova versione dello schema XSD per il caricamento, da parte delle software house, dei dati di un lotto da file XML in nuovo avviso di vendita nel Portale Vendite Pubbliche (PVP).

Pubblicato anche il Manuale per l'inserimento e la gestione degli avvisi di vendita, nel quale si precisa che:

Previso accesso all'area riservata del Portale delle Vendite Pubbliche, il soggetto legittimato alla pubblicazione, per inserire un avviso di vendita, deve:

  • accedere alla voce di menù “Nuova inserzione”;
  • selezionare il tipo di vendita: giudiziaria oppure altra vendita.

In base a questa selezione la maschera visualizza i dati che il Soggetto legittimato alla pubblicazione deve digitare per iniziare il processo di inserimento.

Se si tratta di vendita giudiziaria i campi visualizzati sono i seguenti (i campi contrassegnati dal

carattere * sono obbligatori):

  • Ufficio giudiziario (*): ufficio giudiziario titolare della procedura di vendita
  • Registro (*): tipo di registro della procedura
  • Rito (*): tipo di rito
  • Numero (*): numero di ruolo della procedura
  • Anno (*): anno relativo al numero di ruolo della procedura

Se si tratta di altra vendita i campi visualizzati sono i seguenti (i campi contrassegnati dal carattere

* sono obbligatori):

  • Procedimento riferito a (*): tipo procedura di riferimento per la vendita
  • Numero (*): numero di riferimento del procedimento di vendita o di registrazione del pegno
  • Anno (*): anno di riferimento del procedimento di vendita o di registrazione del pegno
  • Soggetto titolare del pegno (campi visibili se procedimento = Pegno non possessorio):
    • Cognome; Nome; Codice fiscale
    • Scegli allegato (permette di allegare il documento attestante la titolarità alla
    • pubblicazione - campo visibile se procedimento = Pegno non possessorio).

Dopo aver inserito i dati obbligatori, per proseguire premere il pulsante Continua.

Lo step “Dati procedura” contiene i dati della procedura precedentemente inseriti in fase di autorizzazione e i soggetti che intervengono nella procedura (ad esempio giudice, commissario liquidatore).

Il Manuale, poi, indica la procedura da seguire per l'inserzione di un nuovo lotto o di un lotto esistente.

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