Ricorsi in materia civile in Cassazione: è ammesso il deposito telematico delle cartelle zip e rar?

08 Giugno 2021

Riguardo al deposito telematico dei ricorsi in materia civile in Cassazione, è ammesso il deposito delle cartelle zip e rar? Nell'ipotesi di non funzionamento la sezione relativa alle attestazioni di conformità, bisogna provvedere a redigere l'attestazione di conformità cumulativa esterna e poi importarla nel redattore?

Riguardo al deposito telematico dei ricorsi in materia civile in Cassazione, è ammesso il deposito delle cartelle zip e rar? Nell'ipotesi di non funzionamento la sezione relativa alle attestazioni di conformità, bisogna provvedere a redigere l'attestazione di conformità cumulativa esterna e poi importarla nel redattore tra gli allegati agli atti e documenti?

Il deposito dei file Zip e Rar è consentito ed è quindi possibile depositare copia dei fascicoli dei gradi precedenti tenendo tuttavia presente che la dimensione di un singolo file non potrà superare i 30 megabyte.

Per quanto concerne le attestazioni di conformità le stesse dovranno essere redatte al di fuori del redattore ed essere allegate come allegato semplice poiché attualmente gli schemi xsd della Cassazione non prevedono l'allegato specifico attestazione di conformità.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.