Utilizzo di componenti quanti – qualitative dell’offerta tecnica nelle gare ad alta intensità di manodopera, c.d. “labour intensive”

Redazione Scientifica
02 Settembre 2021

Le componenti dell'offerta tecnica, che sono fisiologicamente dotate di un valore economico, non risultano in grado di rendere la Stazione Appaltante immediatamente...

Le componenti dell'offerta tecnica, che sono fisiologicamente dotate di un valore economico, non risultano in grado di rendere la Stazione Appaltante immediatamente edotta dell'entità complessiva del prezzo del lavoro o del servizio in questione, destinato ad essere conosciuto dall'Amministrazione in via separata e distinta attraverso l'apertura della busta dell'offerta economica. Del resto, l'utilizzo delle componenti quanti-qualitative dell'offerta tecnica è frequente nelle gare ad alta intensità di manodopera c.d. “labour intensive”, nelle quali l'Amministrazione, per poter valutare in concreto la qualità del servizio offerto, non può prescindere dall'esame di tali elementi, senza per questo voler anticipare la conoscenza del prezzo contenuto nell'offerta economica.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.