Il giudizio per esclusione dalla gara per l'affidamento di concessioni di beni demaniali marittimi non è soggetto al rito speciale di cui all'art. 120 c.p.a.

Redazione Scientifica
22 Ottobre 2021

Il giudizio avente ad oggetto il provvedimento di esclusione dalla procedura di gara per l'affidamento di concessioni di beni demaniali marittimi non è soggetto alle regole...

Il giudizio avente ad oggetto il provvedimento di esclusione dalla procedura di gara per l'affidamento di concessioni di beni demaniali marittimi non è soggetto alle regole di cui al rito speciale dell'art. 120 c.p.a., non vertendosi in tema di procedura di gara per l'affidamento di appalti di lavori, servizi o forniture; ne deriva che la domanda volta a conseguire l'inefficacia del contratto e l'eventuale subentro è inammissibile, con la conseguenza che al Giudice è impedito di poter valutare (come ordinariamente accadrebbe in un rito ex art. 120 c.p.a.) la domanda ai fini dell'aggiudicazione (ma solo dell'annullamento degli atti impugnati, con ogni conseguenza ai fini della riedizione del procedimento).

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.