Tribunale di Santa Maria Capua Vetere: gestione delle richieste di acquisizione tabulati sul sistema TIAP

13 Dicembre 2021

Il Tribunale e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere hanno stipulato un protocollo d'intesa per la gestione sul sistema TIAP-Document@ delle richieste di acquisizione dei tabulati di traffico del GIP e dei decreti di acquisizione di cui la d.l. n. 132/2021.

Il Tribunale e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere hanno stipulato, in data 11 novembre 2021, un protocollo d'intesa per la gestione sul sistema TIAP-Document@ delle richieste di acquisizione dei tabulati di traffico del GIP e dei decreti di acquisizione adottati in via di urgenza dal PM (ai sensi del d.l. n. 132/2021).

A tal fine, si legge nel documento, l'Ufficio di Segreteria del PM che ha emesso il provvedimento:

  • assocerà al procedimento penale e al nominativo del PM assegnatario del sotto fascicolo; “provvedimento acquisizione tabulati telefonici” alla voce 377;
  • inserirà nel sistema TIAP la richiesta di acquisizione tabulati o il decreto di acquisizione;
  • inoltrerà la documentazione così ormata con l'apposita funzione “Richiesta al G.I.P.”; discovery;
  • ad inserimento compiuto, creerà l'indice degli atti e consoliderà la discovery, per darne visibilità al Giudice;
  • Invierà una e-mail all'Ufficio GIP, utilizzando la mail personale, avvisando dell'inserimento in TIAP del provvedimento all'indirizzo PEC: intercettazioni.gip.tribunale.santamariacapuavetere@giustizia.it.

In ogni e-mail inviata dovranno essere indicati il numero del RGNR e il tipo di richiesta. Qualora si tratti di convalida di un decreto di urgenza, occorrerà avere cura di indicare la data e l'ora dell'emissione del provvedimento di urgenza da parte del pubblico ministero.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.