Soggetti legittimati a svolgere il servizio di notifica a mezzo posta degli atti giudiziari

Redazione Scientifica
09 Marzo 2022

È legittimo il rilascio della richiesta della licenza per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse

È legittimo il rilascio della richiesta della licenza per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse anche ad un operatore capogruppo, il quale potrà avvalersi di una organizzazione partecipata da più operatori postali muniti, anch'essi, di licenza.

Ciò che caratterizza la legittimità nell'esplicazione del servizio è, quindi, il possesso della peculiare licenza per espletare l'attività di notifica degli atti postali.

I titolari della licenza possono svolgere il servizio in via singolare, ovvero aggregarsi con una società capogruppo nell'ambito di un contratto di subappalto.

Quindi, proprio per il principio della libera concorrenza, non può essere precluso alla Stazione appaltante di consentire, anche per tale servizio, l'utilizzazione del subappalto ad operatori che posseggano il relativo titolo per poter svolgere l'attività di notifica.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.