Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma: disposizioni sul Portale Deposito atti Penali

17 Marzo 2022

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma ha pubblicato un vademecum contenente le disposizioni relative al Portale Deposito atti Penali.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, in data 11 marzo 2022, ha pubblicato un vademecum contenente le disposizioni relative al Portale Deposito atti Penali.

Nel dettaglio, il protocollo dispone che, oltre agli atti il cui deposito va effettuato esclusivamente mediante PDP (memorie, documenti, richieste e istanze ex art. 415-bis c.p.p.; istanza di opposizione all'archiviazione ex art. 410 c.p.p.; denuncia ex art. 333 c.p.p.; querela ex art. 336 c.p.p. e della relativa procura speciale; nomina del difensore e della rinuncia o revoca del mandato ex art. 107 c.p.p.), devono essere depositati, ove il sistema lo consenta, tutti gli atti relativi alla fase delle indagini preliminari o ai procedimenti restituiti per nullità dal Tribunale.

Sono comprese anche le istanze di dissequestro di beni, richieste di colloquio, richieste di accesso agli atti per le persone offese o di sollecito di definizione del procedimento.

Non posso essere depositate da Portale tutte le istanze relative alla revoca e/o sostituzione di misure cautelari personali, gli atti provenienti da terzi interessati o civilmente obbligati (nel caso in cui il loro intervento non sia stato espressamente richiesto dal PM.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.