Corte di cassazione: ecco le modalità di accesso ai servizi a partire dal 1° aprile 2022
20 Aprile 2022
Cancelleria Centrale civile
La fascia oraria di erogazione del servizio è prevista dalle ore 9.00 alle ore 13.
Per il servizio “Ricorsi” è possibile depositare un unico atto. Ciascun utente può effettuare massimo tre prenotazioni al giorno.
Per il servizio “Controricorsi e atti successivi”, è possibile depositare massimo due atti ad ogni prenotazione. Anche in questo caso ogni utente può effettuare massimo tre prenotazioni al giorno.
Dalle ore 13 alle ore 14, è riservato uno spazio ad hoc per gli utenti (massimo 10) che devono depositare atti in scadenza nello stesso giorno o in quello successivo.
Uffici di cancelleria delle sezioni civili
La fascia oraria di erogazione del servizio è prevista dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
L'accesso è riservato con priorità a chi deve depositare atti in scadenza nello stesso giorno o in quello successivo.
In caso di urgenza sarà possibile usufruire del servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 13, anche senza prenotazione, per il deposito degli atti in formato cartaceo.
Settore penale
La fascia oraria di erogazione del servizio è prevista dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
In caso di urgenza sarà possibile usufruire del servizio, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 13, anche senza prenotazione, per richiedere informazioni o visionare i fascicoli o la richiesta di copie.
U.R.P. Centrale
La fascia oraria di erogazione del servizio è prevista dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Si possono richiedere informazioni all'indirizzo PEC urp.cassazione@giustiziacert.it.
Gli utenti non muniti di PEC potranno inviare le istanze all'indirizzo email urpcentrale.cassazione@giustizia.it, allegando copia del documento d'identità.
In caso di urgenza sarà possibile usufruire del servizio, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 13, anche senza prenotazione, dalle ore 10.30 per richiedere informazioni o copie di certificati.
*Fonte: DirittoeGiustizia |