PAT: nuovo modulo per la gestione telematica della domanda di rimborso

Redazione scientifica
09 Maggio 2022

La Giustizia Amministrativa informa che, dall‘11 maggio, sarà disponibile il nuovo “Modulo deposito rimborso”, che permette di gestire telematicamente la domanda di rimborso.

La Giustizia Amministrativa informa che, dall‘11 maggio 2022, sarà disponibile un'evoluzione funzionale di SIGA, che permette di gestire telematicamente la domanda di rimborso.

Per la richiesta di rimborso telematica, si dovrà utilizzare il nuovo “Modulo deposito rimborso” che avrà impostata la nuova tipologia di richiesta: DOMANDA>RIMBORSO.

Il sistema inserirà in automatico tutte le informazioni e i documenti allegati nel “Registro rimborsi” presente in SIGA.

Dall'11 maggio è previsto anche l'aggiornamento di tutti i moduli di deposito presenti nella sezione “Documentazione operativa e modulistica” del PAT.

Per l'utilizzo del nuovo modulo e dei moduli aggiornati sono fornite nella stessa sezione del PAT le “Istruzioni per la compilazione dei moduli di deposito”.

Per il suddetto intervento di manutenzione vi sarà una indisponibilità del servizio di deposito telematico mediante upload dalle ore 20:00 alle ore 24:00 di martedì 10 maggio 2022.

Resterà invece attivo il deposito tramite PEC, sebbene possano verificarsi ritardi nella ricezione della così detta terza PEC, con cui si fornisce riscontro sulla corretta registrazione del deposito.