Assirevi aggiorna la checklist sui principi di redazione del bilancio alle ultime novità dell'OIC

La Redazione
La Redazione
10 Agosto 2022

Dopo la pubblicazione, da parte dell'OIC di alcuni emendamenti ai principi contabili nazionali, Assirevi aggiorna una check list sui principi di redazione del bilancio.

Assirevi ha pubblicato una nuova lista di controllo dei principi di redazione del bilancio d'esercizio, che costituisce un addendum al Documento interpretativo n. 10 dell'OIC e agli emendamenti ai principi contabili nazionali pubblicati, sempre dall'OIC, lo scorso 4 maggio.

La check list si applica alle società ai cui bilanci si applicano le disposizioni di cui agli artt. 2423 ss. c.c., per i bilanci chiusi dal 31 dicembre 2021.

L'OIC ha pubblicato, infatti,

- un Documento interpretativo sugli effetti contabili delle modifiche intervenute in materia di rivalutazione e riallineamento per effetto della Legge di Bilancio 2022 (art. 1 della Legge 30 dicembre 2021, n. 234): si veda sul punto il precedente contributo, in questo portale.

- Una serie di emendamenti ai principi contabili nazionali, in attuazione della Legge europea 2019-2020 (legge n. 238/2021): anche in questo caso si rimanda al precedente contributo.

Assirevi fornisce, quindi, un aggiornamento della precedente check list, aggiornata con le novità di cui sopra.