Smartworking: differimento al 1° dicembre per la comunicazione telematica

La Redazione
26 Ottobre 2022

Nuovo Comunicato stampa del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali sul differimento al 1° dicembre del termine per effettuare le nuove comunicazioni telematiche per lo smart working da parte delle aziende.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Comunicato stampa del 25 ottobre pubblicato sul proprio sito istituzionale ha reso noto che al fine di consentire ai soggetti obbligati e abilitati di effettuare le comunicazioni di lavoro agile secondo le modalità definite dal Decreto Ministeriale n. 149 del 22 agosto 2022, per assolvere agli obblighi di comunicazione previsti dall'art. 23, comma 1, Legge n. 81/2017 (come modificato dall'articolo 41-bis, D.l. n. 73/2022, convertito con modificazioni in Legge 122/2022) il termine per l'adempimento fissato al 1° novembre si intende differito al 1° dicembre 2022.

Il Ministero aggiunge che per richieste di supporto relative all'attivazione della modalità massiva REST, occorre inviare una richiesta di contatto tramite un form disponibile nell'URP online del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, secondo le modalità comunicate dal citato D.M. n. 149/2022.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.