Magistrati tributari: ecco il bando per il transito dalle altre magistrature

La Redazione
17 Novembre 2022

Con la delibera del 16 novembre 2022, il Consiglio di Presidente della Giustizia tributaria ha indetto il bando n. 9/2022 per il definitivo transito nella giurisdizione tributaria dei Magistrati Ordinari, Amministrativi, Contabili e Militari, come previsto dalla riforma della giustizia tributaria.

La l. n. 130/2022 prevede che i magistrati ordinari, amministrativi, contabili o militari, non collocati in quiescenza e presenti alla data di entrata in vigore della legge nel ruolo unico di cui all'art. 4, comma 39-bis, l. n. 183/2011 e collocati nello stesso ruolo da almeno 5 anni, possono optare per il definitivo transito nella giurisdizione tributaria. La legge prevede il limite quantitativo pari a massimo 100 magistrati, individuati all'esito di un'apposita procedura di interpello. In tal senso, il Consiglio di Presidenza delle Giustizia Tributaria ha indetto l'interpello per il transito definitivo dei magistrati con il bando n. 9/2022 del 16 novembre.

Alla delibera è allegato lo schema di domanda-dichiarazione sostitutiva di atto notorio e di certificazione per la partecipazione al bando, comprensivo della dichiarazione dell'anzianità maturata nella magistratura di provenienza. La domanda sottoscritta con firma digitale formato PADES, dovrà essere trasmessa esclusivamente via PEC a partire dal 16 novembre 2022 e fino alle ore 24,00 del 14 febbraio 2023, pena l'esclusione.

Fonte: Diritto & Giustizia