Il nuovo servizio di “consultazione pubblica contenziosi tributari” è da oggi disponibile
15 Dicembre 2022
Il Portale della Giustizia Tributaria da oggi, 15 dicembre, rende disponibile il nuovo servizio online di “Consultazione pubblica contenziosi tributari”, per la ricerca delle informazioni anonimizzate di interesse e delle date delle udienze presso le Corti di giustizia tributaria.
Sarà possibile accedere al servizio tramite accesso alla “home page”, cliccando sul link nell'intestazione o il pulsante “Consultazione pubblica contenziosi tributari”, presente alla sezione “Utilità”, nella voce “Servizi” del menu o nelle pagine dedicate delle singole Corti di giustizia tributaria. Selezionando la Corte d'interesse, in primo o secondo grado, sarà possibile effettuare la ricerca secondo due modalità:
Al termine della ricerca saranno disponibili le principali informazioni descrittive del ricorso, quali l'oggetto della controversia, la categoria di soggetti interessati, l'esito del contenzioso, la tipologia di atti depositati, le udienze e i provvedimenti giurisdizionali emanati.
Relativamente alla singola sezione saranno consultabili le date e le aule di svolgimento delle udienze, nonché i dettagli dei relativi ricorsi, come il numero di registro generale, l'ordine di chiamata e le modalità di trattazione.
Le istruzioni per ulteriori approfondimenti sono consultabili sul sito di Assistenza Online - Consultazione pubblica contenziosi tributari. |