Terzo correttivo al codice della crisi: approvato il decreto “in esame preliminare”

La Redazione
12 Giugno 2024

Il comunicato stampa del Consiglio dei ministri del 10 giugno riporta l’avvenuta approvazione in prima lettura dell’atteso decreto legislativo a integrazione e correzione del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Il Consiglio dei ministri, nella seduta di lunedì 10 giugno, ha approvato, in esame preliminare, “un decreto legislativo relativo a disposizioni integrative e correttive al codice della crisi di impresa e dell’insolvenza”. Il comunicato stampa del CdM precisa che lo schema di decreto legislativo è stato approvato “in prima lettura”, posticipando quindi l’adozione di un testo ufficiale a una successiva riunione.

Si ricorda che il Governo ha ancora tempo per apportare modifiche integrative con iter semplificato fino al 15 luglio 2024 (sul tema, F. Lamanna, Può ancora il Governo modificare con un decreto correttivo il Codice della crisi d'impresa e dell’insolvenza?, in IUS Crisi d’Impresa, 25 ottobre 2023).

Contestualmente, è stata diffusa una nuova versione dello “schema di decreto legislativo” (vedi allegato), che porta con sé alcuni minimi scostamenti rispetto alla precedente bozza (si veda, in questo portale, La bozza del terzo correttivo al Codice della crisi, 6 maggio 2024).

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.