Comunicato stampa OCF: urgente la proroga del DM 150/2023

La Redazione
14 Agosto 2024

Contenuto del comunicato stampa del 9 agosto dell'Organismo Congressuale Forense in merito all'urgenza della proroga del termine per gli organismi di mediazione ex DM 150/2023.

L'Organismo Congressuale Forense ha sottolineato l'importanza di prorogare il DM 150/2023,  con cui il Ministero della Giustizia ha adottato il Regolamento recante la determinazione di criteri e modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell'elenco degli enti di formazione, nonché l'approvazione delle indennità spettanti agli organismi ai sensi dell'art. 16 del d.lgs n. 28/2010.

La scadenza del termine è prevista per giovedì 15 agosto.

Senza tale proroga, secondo l'OCF molti Organismi di mediazione interni agli Ordini degli Avvocati rischieranno problemi operativi e strutturali.

Dopo i positivi colloqui con il Ministero della Giustizia a giugno, l'OCF si aspetta un intervento tempestivo delle Istituzioni competenti per estendere il termine e garantire il corretto funzionamento del sistema di mediazione, in linea con gli obiettivi del PNRR.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.