Pubblicato il Manuale operativo Unioncamere per il deposito dei bilanci 2014

La Redazione
La Redazione
28 Aprile 2014

Unioncamere ha realizzato, come di consuetudine in vista delle scadenze per il deposito dei bilanci d'esercizio nel Registro delle Imprese da parte delle società di capitali il “Manuale operativo per il deposito dei bilanci 2014”, al quale si accompagna il Vademecum per la sperimentazione della Nota Integrativa XBRL.

Unioncamere ha realizzato, come di consuetudine in vista delle scadenze per il deposito dei bilanci d'esercizio nel Registro delle Imprese da parte delle società di capitali il “Manuale operativo per il deposito dei bilanci 2014” , al quale si accompagna il Vademecum per la sperimentazione della Nota Integrativa XBRL.
Il Manuale illustra come predisporre il bilancio in formato XBRL, nonché quali siano i termini e le modalità per la sua presentazione e il deposito dei bilanci di esercizio e stato patrimoniale.
Vengono inoltre messe in evidenza alcune eccezioni alle regole per il deposito dei bilanci in riferimento a situazioni particolari quali il caso di cooperative, consorzi e start– up.
Sono, infine, contenute le istruzioni per la compilazione della modulistica nonché l'invio telematico.
Unioncamere ha anche predisposto istruzioni più dettagliate sulla predisposizione ed invio delle pratiche telematiche di deposito.