Modello rolling per aumenti di capitale iperdiluitivi: in vigore dal 15 dicembre

La Redazione
10 Ottobre 2016

La Consob, con la comunicazione n. 0088305 del 5 ottobre, ha fissato per il 15 dicembre 2016 l'entrata in vigore del modello rolling che si applicherà solamente agli aumenti di capitale iperdiluitivi.

La Consob, con la comunicazione n. 0088305 del 5 ottobre, ha fissato per il 15 dicembre 2016 l'entrata in vigore del modello rolling (su cui vedi: Gafforio, Modello rolling per aumenti di capitale iperdiluitivi) che si applicherà solamente agli aumenti di capitale iperdiluitivi.

Tale comunicazione fornisce ulteriori dettagli sul modello rolling e contiene raccomandazioni rivolte a intermediari, emittenti e investitori, volte a facilitare il corretto funzionamento del suddetto modello.

Ricordiamo, peraltro, che, a seguito dell'introduzione del modello rolling, è stato autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con la circolare n. 3692/C del 19 settembre 2016, l'accorpamento in un'unica data delle comunicazioni di variazione del capitale sociale dovute ai sensi dell'art. 2444 c.c. (su cui vedi la news: Modello rolling per aumenti di capitale iperdiluitivi: unica attestazione al Registro, in questo portale).

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.