La FNC ritorna a parlare delle società benefit

La Redazione
01 Agosto 2016

Col documento in allegato, pubblicato in data 31 luglio, la Fondazione Nazionale dei Commercialisti ritorna a parlare delle società benefit, di cui si era già occupata in una precedente pubblicazione del 15 maggio scorso.

Col documento in allegato, pubblicato in data 31 luglio, la Fondazione Nazionale dei Commercialisti ritorna a parlare delle società benefit, di cui si era già occupata in una precedente pubblicazione del 15 maggio scorso (sul quale vedi la news Società Benefit e corporate social responsibility in questo portale).

Il documento si pone come obiettivo quello di fare un prospetto su ciò che è cambiato e cambierà nel panorama delle aziende italiane a seguito dell'ingresso nel diritto italiano delle società benefit: il testo vuole essere un punto di partenza per uno studio più approfondito su questo argomento.

L'FNC propone un'analisi sulle imprese sociali, sui propositi del legislatore quando ne ha delineato la specificità, e sulla risposta ricevuta dagli operatori economici e sociali. La Fondazione mette in luce anche quelle che sono le criticità della legislazione italiana in riferimento a queste nuove imprese e, nello specifico, si concentra sull'aspetto della responsabilità degli organi.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.