FNC: il coinvolgimento degli stakeholders nelle azioni di responsabilità

La Redazione
07 Marzo 2017

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato uno studio sul tema: “Azioni concrete di responsabilità sociale d'impresa. Il coinvolgimento degli stakeholders”.

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato uno studio sul tema: “Azioni concrete di responsabilità sociale d'impresa. Il coinvolgimento degli stakeholders”.

Il documento analizza alcuni aspetti in tema di responsabilità sociale d'impresa che assumono nuova luce dopo l'emanazione del D.Lgs. n. 254/2016, di attuazione della Direttiva UE 95/2014, in tema di rendicontazione obbligatoria di informazioni di carattere non finanziario (si veda, sul punto, il precedente documento FNC, con news in questo portale)

In particolare, viene approfondita l'importanza di un'interazione dell'impresa con i propri stakeholders, il cui coinvolgimento diventa un valore nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa, e acquisisce la connotazione di variabile critica che orienta le scelte.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.