Pubblicato il Piano Consob delle Attività di Regolazione per l’anno 2017

16 Agosto 2017

La Consob, con decisione del 14 giugno, ha pubblicato il Piano delle Attività di Regolazione per l'anno 2017, ai sensi dell'art. 2 del regolamento per i procedimenti di adozione di atti di regolazione generale, adottato con delibera Consob 19654 del 5 luglio 2016.

La Consob, con decisione del 14 giugno 2017, ha pubblicato il Piano delle Attività di Regolazione per l'anno 2017, ai sensi dell'art. 2 del regolamento per i procedimenti di adozione di atti di regolazione generale, adottato con delibera Consob 19654 del 5 luglio 2016.

Il Piano costituisce la prima attuazione del citato regolamento. La Consob, per il perseguimento delle proprie finalità, deve definire annualmente un documento di programmazione non vincolante, contenente il Piano delle attività che intende svolgere per l'adozione degli atti di regolazione generale e per la revisione periodica degli stessi.

Le attività indicate nel documento di programmazione sono integrate ovvero modificate nel corso dell'anno di riferimento qualora intervengano nuove esigenze di regolazione. La Consob può, in ogni caso, procedere all'adozione di atti di regolazione generale non previsti dal documento di programmazione.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.