Pronta la causale "Ebica Studi Legali"
05 Luglio 2016
Avvocati, è pronta la causale contributo da utilizzare in sede di versamento, tramite modello F24, dei contributi a favore dell'Ente Bilaterale CSE ANAI degli Studi Professionali Legali “EBICA STUDI LEGALI”. Essa corrisponde a:
L'Agenzia delle Entrate ha provveduto a istituirla ieri con la Risoluzione n. 52/E, diffusa nel tardo pomeriggio. Come evidenziato nel documento di prassi, in sede di compilazione del modello di pagamento F24, la nuova causale è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, della colonna “importi a debito versati”, indicando:
La competenza dell'Agenzia delle Entrate a riscuotere i menzionati contributi origina dalla Convenzione stipulata il 9 gennaio 2008 (e ai successivi rinnovi) tra l'Agenzia delle Entrate e l'INPS, con cui è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi di spettanza dell'INPS. La successiva convenzione del 14 giugno 2016 sottoscritta tra l'INPS e l'Ente Bilaterale CSE ANAI degli Studi Professionali Legali “EBICA STUDI LEGALI” ha affidato all'INPS il servizio di riscossione, tramite il modello F24, dei contributi per il finanziamento dell'Ente Bilaterale. |