Rottamazione cartelle: è ora disponibile on-line la copia della comunicazione
11 Luglio 2017
Dall'area riservata finisce nell'area pubblica del sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Queste le sorti della copia della comunicazione inviata ai contribuenti in risposta alla richiesta di definizione agevolata, che, grazie alla nuova collocazione, potrà essere richiesta on-line senza, però, necessità di inserire PIN e password.
Si tratta della “Comunicazione delle somme dovute” e informa sull'accoglimento o l'eventuale rigetto della definizione agevolata. Già inviata entro lo scorso 15 giugno per posta raccomandata o attraverso la posta elettronica certificata per chi ha indicato l'indirizzo, la lettera contiene informazioni molto importanti: dai debiti che per legge non possono rientrare nella definizione agevolata, agli importi da pagare e alla data entro cui effettuare il pagamento.
Secondo le indicazioni rese ieri dal nuovo ente per la Riscossione, per averne una copia basterà compilare il form “Richiesta comunicazione” presente nella sezione del sito dedicata alla definizione agevolata, inserire il proprio codice fiscale, allegare la documentazione necessaria al riconoscimento e indicare la casella e-mail dove si desidera ricevere la comunicazione.
“La richiesta della comunicazione nell'area pubblica del portale” si legge in un comunicato dell'Agenzia delle Entrate Riscossione “è un nuovo servizio per consentire ai contribuenti di avere in modo agevole tutte le informazioni utili per il primo pagamento della definizione agevolata la cui scadenza è fissata dalla legge al prossimo 31 luglio”. |