Rottamazione cartelle: Equitalia inoltra le comunicazioni

La Redazione
12 Giugno 2017

Equitalia sta inoltrando le comunicazioni con le quali risponde ai contribuenti che hanno avviato la procedura di definizione agevolata, conclusasi lo scorso 21 aprile. Le lettere di Equitalia sono inviate o per mezzo posta raccomandata o per posta elettronica certificata.

Equitalia sta inoltrando le comunicazioni con le quali risponde ai contribuenti che hanno avviato la procedura di definizione agevolata, conclusasi lo scorso 21 aprile. Le lettere di Equitalia (che dal 1° luglio prossimo confluirà nell'Agenzia delle Entrate) sono inviate o per mezzo posta raccomandata o per posta elettronica certificata (per coloro che hanno indicato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata sul modulo di adesione, al momento della richiesta di rottamazione di cartelle e avvisi).

Sul sito di Equitalia, per meglio guidare i contribuenti a comprendere i dettagli delle comunicazioni, è stata recentemente pubblicata una nuova sezione apposita, che illustra le tipologie di comunicazioni, i casi di difformità e come pagare.

L'ente guidato da Ernesto Maria Ruffini ricorda che dal 16 giugno 2017 sarà disponibile, nell'area riservata del sito della società di riscossione, la copia della risposta di Equitalia (Comunicazione delle somme dovute). «Un servizio voluto dai vertici della società di riscossione per andare incontro a quei cittadini che, per diversi motivi (vacanze, notifica postale non andata a buon fine, smarrimento della risposta inviata ecc.) non entreranno in possesso della comunicazione originaria. In questo modo sarà loro possibile utilizzare la copia, coi relativi bollettini e codici Rav, e procedere a pagare nei termini previsti dalla legge», si legge in una nota diffusa sabato scorso.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.