Contributo unificato: il PT si arricchisce di una nuova funzionalità

La Redazione
16 Marzo 2017

"Debutta il pagamento telematico del contributo unificato nel processo tributario": nella giornata di ieri il Dipartimento delle Finanze ha reso nota la nuova funzionalità di cui si arricchisce il processo tributario telematico.

"Debutta il pagamento telematico del contributo unificato nel processo tributario", questo l'incipit del comunicato pubblicato nella giornata di ieri dal Dipartimento delle Finanze che rende noto della nuova funzionalità di cui si arricchisce il processo tributario telematico.

La possibilità di effettuare il pagamento del contributo unificato tributario tramite il Nodo dei Pagamenti “Pago PA” nell'ambito dei depositi telematici dei ricorsi e appelli presso gli uffici di segreteria delle Commissioni Tributarie è stata confermata con decreto del 10 marzo scorso dal Direttore Generale delle finanze.

Come si evince dal comunicato il pagamento sarà operativo a partire già da ieri, 15 marzo, per le Commissioni Tributarie della Toscana e dal 15 aprile per la regione Lazio, per poi estenderesi in tutto il territorio nazionale.

I vantaggi che conseguiranno per gli operatori del settore saranno molteplici:

  • riduzione di costi;
  • semplificazione e celerità degli adempimenti processuali (pagamento del contributo potrà essere effettuato comodamente via internet).

Il Dipartimento delle finanze prosegue nella diffusione dei servizi telematici a beneficio dei cittadini e degli operatori del settore.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.