PTT, uno dei temi del Forum P.A. 2017
22 Maggio 2017
Prende avvio domani a Roma presso “La nuvola di Fuksas” il Forum PA 2017. Il tema scelto quest'anno è il ruolo che le Amministrazioni Pubbliche possono e devono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile. Tra i molti seminari in programma almeno due riguardano da vicino il mondo del Fisco.
Uno è quello dedicato al nuovo processo tributario telematico: nel corso della sessione, in programma mercoledì 24 maggio dalle ore 10.00 alle 11.30, dopo una premessa di carattere generale sulle linee essenziali del PTT, verranno descritte e utilizzate le modalità telematiche di deposito degli atti processuali, avvalendosi dell'applicativo informatico della Giustizia Tributaria, in ambiente reale. In tale sessione di lavoro saranno, altresì, delineate le principali questioni tecnico - giuridiche già affrontate dalla giurisprudenza tributaria. Seguirà una tavola rotonda.
Altro appuntamento da segnalare è il Convegno “L'innovazione digitale del fisco”, che si terrà giovedì 25 maggio dalle ore 11.45 alle ore 13.30. All'evento parteciperanno il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, il Direttore dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, il Presidente e Amministratore Delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa, l'Ad di Sose Spa, Vieri Ceriani, il Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Giuseppe Peleggi, il Direttore della Direzione della giustizia tributaria -del MEF, Fiorenzo Sirianni e l'AD di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini. |