Al via domani il Congresso UNCAT: 'Giustizia Tributaria, doveri e diritti del contribuente'
22 Settembre 2016
Venerdì 23 e sabato 24 settembre si terrà a Palermo il IV Congresso Ordinario “Giustizia Tributaria: doveri e diritti del contribuente” organizzato dall'Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi. Numerose sono state le istanze di una necessaria riforma del processo tributario che si avvicini quanto più possibile a tutti i principi costituzionali, tra i quali quello del giusto processo, permettendo una piena e perfetta equiparazione processuale del Contribuente, da un lato, e Amministrazione finanziaria, dall'altra.
Nello specifico, durante le due giornate, l'attenzione si focalizzerà su i temi di seguito esposti:
Prenderanno parte all'evento il Prof. Avv. Angelo Cuva (Vice Presidente UNCAT), l'On. Enrico Zanetti (Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, nonché – in attesa di conferma – Comandante Generale Guardia di Finanza); il Dr. Vincenzo Busa (Direttore Centrale Affari Legali, Contenzioso e riscossione dell'Agenzia delle Entrate); Avv. Ernesto Maria Ruffini (Amministratore delegato Equitalia); On. Maurizio Bernardo (Presidente Commissione Finanze della Camera); Dr. Ennio Sepe (Presidente Associazione Magistrati Tributari); Dr. Fazio Segantini (Presidente Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili). Si rimanda alla locandina in allegato per tutti i dettagli temporali e logistici della manifestazione.
Anche la Giuffrè Editore sarà presente come main sponsor e nell'occasione verrà presentato il portale IlTributario.it. |