Via libera per la notifica tramite PEC degli atti di riscossione

La Redazione
23 Maggio 2016

Per le imprese individuali o costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti in albi o elenchi la notifica degli atti di riscossione di Equitalia, dal prossimo 1° giugno, avverrà attraverso PEC.

Dal prossimo 1° giugno, per le imprese individuali o costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica degli atti di riscossione di Equitalia avverrà attraverso la Posta elettronica certificata (PEC).

È questo il sunto della comunicazione inviata lo scorso 17 maggio dalla stessa Agenzia di Riscossione al Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, il quale ne ha divulgato il contenuto ai professionisti con l'allegata Informativa n. 64 diramata il 19 maggio scorso.

Con tale procedimento, si ricorderà, si dà attuazione al Decreto n. 159/2015 sulla semplificazione e razionalizzazione delle norme sulla riscossione, il quale all'art. 14 prevede per Equitalia, appunto, l'obbligo di notifica a mezzo PEC per imprese e professionisti, nonché per le persone fisiche che ne facciano richiesta.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.