Voluntary Disclosure, finalmente la proroga

La Redazione
29 Settembre 2015

È ufficiale, il Governo nel Consiglio dei Ministri lampo di questa mattina ha prorogato la voluntary disclosure: i tempi si allungano, il nuovo termine è il 31 dicembre.

All'esito del Consiglio dei Ministri di questa mattina (n. 84/2015) l'Esecutivo ha approvato la proroga dei termini per la "voluntary disclosure". Il nuovo termine, coerentemente a quanto circolato nelle indiscrezioni dei giorni scorsi, è il 30 novembre per presentare le domande e il 30 dicembre per integrare le stesse. Lo ha confermato il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, lasciando Palazzo Chigi dopo la breve riunione in cui si è discusso anche di Finanza locale. Nel comunicato si legge anche che, per coloro che abbiano già presentato l'istanza vi è la possibilità di produrre i relativi documenti integrativi entro il 30 dicembre 2015.

Il gettito derivante dalla collaborazione volontaria sarà utilizzato per evitare l'aumento delle accise sulla benzina, previsto per il 30 settembre quando la clausola di salvaguardia sarebbe scattata a causa della bocciatura UE all'applicazione del regime di reverse charge.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.