Jobs Act autonomi: la Dis-Coll è strutturale

La Redazione
02 Marzo 2017

Con Comunicato del 1° marzo 2017, il Ministero del Lavoro informa che la Dis-Coll, l'indennità di disoccupazione per i collaboratori, diventa strutturale. La Commissione Lavoro della Camera ha, infatti, approvato uno specifico emendamento al testo del cd. Jobs Act del lavoro autonomo.

Con Comunicato del 1° marzo 2017, il Ministero del Lavoro informa che la Dis-Coll diventa strutturale e viene estesa anche ad assegnisti e dottorandi di ricerca. La Commissione Lavoro della Camera ha, infatti, approvato uno specifico emendamento al testo della delega sul lavoro autonomo non imprenditoriale, il cd. Jobs Act del lavoro autonomo.

Soddisfatto il Ministro Poletti: dopo l'intervento del Milleproroghe, che aveva garantito la continuità dell'erogazione dell'indennità di disoccupazione per i collaboratori fino al prossimo giugno, questa specifica previsione strutturale conferma la volontà e l'impegno del Governo, in coerenza con la disciplina complessiva del lavoro autonomo non imprenditoriale contenuta nella legge delega.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.