Casi di formazione dei lavoratori in modalità e-learning

La Redazione
05 Aprile 2016

È possibile per le aziende erogare ai lavoratori la formazione specifica in modalità e-learning o comunque tramite strumenti tecnologici che consentono l'interazione, seppure a distanza, tra docenti e discenti? Risponde il Ministero del Lavoro, con Interpello n. 4/2016.

È possibile per le aziende erogare ai lavoratori la formazione specifica in modalità e-learning o comunque tramite strumenti tecnologici che consentono l'interazione, seppure a distanza, tra docenti e discenti?

Il Ministero del Lavoro, con Interpello n. 4/2016, precisa che la formazione specifica dei lavoratori ex art. 37, co. 1, D.Lgs. n. 81/2008, non può essere erogata in modalità e-learning, salvi i casi previsti dal punto 3 dell'Accordo Stato-Regioni n. 221/CSR del 21 dicembre 2011 sulla base dei criteri e delle condizioni di cui al relativo Allegato I, ovvero “di progetti formativi sperimentali, eventualmente individuati da Regioni e Province autonome nei loro atti di recepimento del presente accordo, che prevedano l'utilizzo delle modalità di apprendimento e-learning anche per la formazione specifica dei lavoratori e dei preposti”.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.