Ulteriori indicazioni per le temporanee dimissioni off-line

La Redazione
07 Ottobre 2016

Con Nota n. 5499/2016, integrativa della Nota n. 5456/2016, il Ministero del Lavoro ha precisato che le DTL ed i soggetti abilitati, che supporteranno gli utenti nella procedura temporanea per la comunicazione delle dimissioni volontarie, dovranno farsi carico anche della trasmissione della documentazione prodotta. Ecco le modalità.

Con Nota n. 5499/2016, integrativa della Nota n. 5456/2016, il Ministero del Lavoro ha precisato che le DTL competenti ed i soggetti abilitati di cui all'art. 26, co. 4, D.Lgs. n. 151/2015, che supporteranno gli utenti nello svolgimento della procedura temporanea per la comunicazione delle dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, dovranno farsi carico:

  • dell'identificazione del lavoratore;
  • del deposito e conservazione della documentazione prodotta;
  • della trasmissione della documentazione, che dovrà essere inviata via mail alla casella del datore di lavoro e, per conoscenza, al lavoratore stesso e all'indirizzo infosdv@lavoro.gov.it

Il Dicastero precisa, infine, che il modulo di dimissioni dovrà essere firmato sia dal lavoratore che dall'operatore che ha accompagnato l'utente nella procedura.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.