Crisi e riorganizzazione aziendale: l’analisi delle causali CIGS

La Redazione
11 Maggio 2016

L'ultima Circolare della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, la n. 9 intitolata “CIGS per crisi e riorganizzazione: il vademecum”, approfondisce le ulteriori causali d'intervento, dopo l'esame delle disposizioni generali e della specifica causale del contratto di solidarietà contenuto nella Circolare n. 6/2016.

L'ultima Circolare della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, la n. 9/2016 intitolata “CIGS per crisi e riorganizzazione: il vademecum”, approfondisce le ulteriori causali d'intervento, dopo l'esame delle disposizioni generali e della specifica causale del contratto di solidarietà contenuto nella Circolare n. 6/2016.

Con numerosi esempi di calcolo, infatti, la corposa Circolare n. 9 approfondisce le ulteriori causali d'intervento di riorganizzazione e crisi aziendale; la misura, durata e contribuzione del trattamento di integrazione salariale straordinario; nonché il calcolo del trattamento di integrazione salariale in caso di malattia, infortunio e TFR.

Infine, si illustrano la procedura di consultazione sindacale, il procedimento di richiesta e le modalità di erogazione del trattamento.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.