Dimissioni: in Gazzetta modulo e istruzioni tecniche

La Redazione
12 Gennaio 2016

Approdano nella G.U. n. 7/2016 le nuove modalità di compilazione e trasmissione del modulo per le dimissioni e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, in attuazione della novella legislativa ex D.Lgs. n. 151/2015. Allegato al Decreto, emanato dal Ministero del Lavoro lo scorso 15 dicembre, il modello da utilizzare per manifestare la volontà di recedere dal contratto.

Approdano nella G.U. n. 7/2016 le nuove modalità di compilazione e trasmissione del modulo per le dimissioni e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, nonché per la loro revoca.

In attuazione della novella legislativa ex D.Lgs. n. 151/2015, difatti, il Decreto 15 dicembre 2015 del Ministero del Lavoro, in vigore da oggi, ha definito i dati contenuti nel modulo e le regole tecniche per la sua compilazione e trasmissione al datore di lavoro ed alla DTL competente:

  • Allegato A – Modello da utilizzare per manifestare la volontà di recedere o risolvere il rapporto di lavoro o di revocare tale volontà, reso disponibile a lavoratori e soggetti abilitati sul sito ministeriale www.lavoro.gov.it;
  • Allegato B – Procedura per la trasmissione e caratteri di non contraffazione e falsificazione del modulo di dimissioni volontarie/risoluzione consensuale e della loro revoca.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.