SDV: implementato il Cruscotto degli ispettori

La Redazione
12 Maggio 2016

Per incrociare la comunicazione della volontà del lavoratore prevista dal Sistema informativo delle Dimissioni Volontarie (SDV) con quella di cessazione del rapporto che deve inviare il datore di lavoro, sono state sviluppate nuove funzionalità nel Cruscotto degli ispettori. Lo comunica il Ministero del Lavoro, con Nota n. 2785/2016.

Per incrociare la comunicazione della volontà del lavoratore prevista dal Sistema informativo delle Dimissioni Volontarie (SDV) con quella di cessazione del rapporto che deve inviare il datore di lavoro, dall'11 maggio sono state sviluppate nuove funzionalità nel Cruscotto degli ispettori. Lo comunica il Ministero del Lavoro, con Nota n. 2785/2016.

Il Sistema delle Dimissioni Volontarie, infatti, consente ai soggetti obbligati e abilitati di inviare al Ministero del Lavoro la comunicazione della volontà del lavoratore di recedere dal rapporto, comunicazione che viene inviata ai datori di lavoro titolari del rapporto da cui si intende recedere e alle DTL competenti attraverso l'accesso al repository centrale, messo a disposizione degli ispettori del lavoro.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.