Contenzioso ex-ENPALS: gestione dei ricorsi amministrativi

La Redazione
30 Aprile 2015

L'INPS, con Circolare n. 84/2015, ha completato il quadro regolamentare di riferimento per la gestione del contenzioso ex-ENPALS: fornite le indicazioni relative ai ricorsi amministrativi avverso i provvedimenti in materia di prestazioni a carico del FPLS e del FPSP.

Completato il quadro regolamentare di riferimento per la gestione del contenzioso ex-ENPALS: con Circolare n. 84 diffusa nella giornata di ieri, l'INPS ha fornito le indicazioni relative ai ricorsi amministrativi avverso i provvedimenti in materia di prestazioni a carico del Fondo Pensioni per i Lavoratori dello Spettacolo (FPLS) e del Fondo Pensioni per gli Sportivi Professionisti (FPSP).

Avverso i provvedimenti amministrativi in parola, adottati dalla Direzioni di area metropolitana di Roma relativamente alla Linea di prodotto servizio Polo Specialistico “Previdenza PALS” è prevista la proponibilità di un ricorso amministrativo in unica istanza al Presidente dell'Istituto entro 90 giorni dalla notifica dei provvedimenti.

I ricorsi, trasmessi all'Istituto tramite canale telematico RiOL, sono presi in carico nella procedura di gestione del contenzioso amministrativo Dicaweb.

Le decisioni del Presidente sui ricorsi amministrativi sono assunte in via definitiva: contro di esse è ammesso unicamente il ricorso all'Autorità giudiziaria.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.