EXPO, Accordo per il lavoro flessibile

La Redazione
31 Marzo 2015

Siglato in data 26 marzo 2015 l'Accordo tra Unione Confcommercio MI-LO-MB e Filcams-CIGL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL di Milano per la valorizzazione delle opportunità di lavoro e della flessibilità di mercato e organizzazione del lavoro nell'ambito dell'Esposizione Universale 2015.

L'Unione Confcommercio Milano-Lodi-Monza e Brianza e le Organizzazioni sindacali Filcams-CIGL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL di Milano hanno siglato in data 26 marzo 2015 un Accordo per la valorizzazione delle opportunità di lavoro e della flessibilità di mercato e organizzazione del lavoro nell'ambito dell'Esposizione Universale 2015.

L'"Accordo EXPO per il lavoro" è applicabile ai dipendenti delle aziende con sede legale e/o operativa nella provincia di Milano, che svolgono la loro attività in tale ambito territoriale e che applicano il CCNL del Terziario della Distribuzione e dei Servizi.

In particolare, la regolamentazione condivisa riguarda:

  • apprendistato professionalizzante;
  • part-time;
  • riposo giornaliero;
  • iniziative a sostegno dei lavoratori.

L'Accordo è in vigore dalla data di sottoscrizione al 31 marzo 2016, salve eventuali condizioni di miglior favore esistenti nelle singole aziende.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.