Procedura di presentazione dei reclami all'ISVAP: novità in Gazzetta
20 Ottobre 2017
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 245 del 19 ottobre 2017 è stato pubblicato il Provvedimento 3 ottobre 2017 contenente Modifiche al Regolamento n. 24 del 19 maggio 2008 sulla procedura di presentazione dei reclami all'ISVAP e la gestione dei reclami da parte delle imprese di Assicurazione.
In particolare, all'art. 1, vengono riportate modifiche all'art. 6 del Regolamento n. 24 del 2008 mediante l'introduzione del seguente comma:
«7. In caso di segnalazione di violazione o elusione dell'obbligo a contrarre, incluso il rinnovo, di cui all'art. 132 del decreto legislativo 7 settembre 2005 n. 209, i termini di cui ai commi 1 e 3 sono dimezzati».
Il presente provvedimento entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, ossia in data odierna (20 ottobre 2017). |