Cassetto digitale dell’imprenditore: al via la sensibilizzazione all'utilizzo del MISE

La Redazione
27 Novembre 2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via alla campagna di sensibilizzazione volta ad incentivare l'utilizzo del “Cassetto digitale dell'imprenditore”: strumento web lanciato dalle camere di commercio lo scorso luglio grazie al quale il legale rappresentante o il titolare di qualsiasi impresa italiana può accedere direttamente via internet a tutte le informazioni e ai documenti ufficiali della propria azienda.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via alla campagna di sensibilizzazione volta ad incentivare l'utilizzo del “Cassetto digitale dell'imprenditore”: lo strumento web lanciato dalle camere di commercio lo scorso luglio grazie al quale il legale rappresentante o il titolare di qualsiasi impresa italiana può accedere direttamente via internet a tutte le informazioni e ai documenti ufficiali della propria azienda.

Progettata secondo la logica mobile first e in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID – precisano dal MISE - la nuova piattaforma è integrata con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale. Offre un utilizzo delle informazioni veloce e di immediata comprensione e mette l'imprenditore in condizione di avere a disposizione - sempre e ovunque, sul suo smartphone o tablet - la carta d'identità digitale della propria impresa: visura, bilancio, pratiche in corso e molto altro ancora. Non solo: dal cassetto è possibile accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.