La prova della decadenza del marchio per non uso

La Redazione
30 Novembre 2017

In tema di registrazione dei marchi, dal momento che per l'attore che agisce per la decadenza di un marchio è difficoltoso fornire la prova storica negativa del mancato, in ragione della sua estraneità all'organizzazione dell'impresa titolare dello stesso, l'art. 121, comma 1, c.p.i...

In tema di registrazione dei marchi, dal momento che per l'attore che agisce per la decadenza di un marchio è difficoltoso fornire la prova storica negativa del mancato, in ragione della sua estraneità all'organizzazione dell'impresa titolare dello stesso, l'art. 121, comma 1, c.p.i. ne autorizza la prova mediante presunzioni semplici: l'assenza del marchio nel catalogo dell'impresa titolare costituisce elemento idoneo a fondare una presunzione semplice di non uso.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.