Il futuro del Law and Economics, presentazioni di prestigio a Bologna e Milano

La Redazione
12 Marzo 2018

Guido Calabresi, Professore della Yale Law School e Autore del volume "Il futuro del law and economics", terrà due lezioni magistrali per presentare il saggio sulla formazione interdisciplinare del giurista nel presente e nel futuro. Bologna e Milano le sedi degli incontri, ai quali interverranno come relatori diversi esponenti del mondo accademico.

La formazione interdisciplinare del giurista nel presente e nel futuro del Law and Economics. Questo il perno attorno al quale ruoteranno gli interventi di esponenti del Mondo Accademico negli incontri in programma a Bologna, martedì 13 marzo, e Milano, mercoledì 14 marzo (nelle locandine in allegato tutte le informazioni logistiche e le modalità di iscrizione).

L'Autore Guido Calabresi, Professore alla Yale Law School, terrà una lectio magistralis affrontando alcuni dei filoni portanti del saggio: una ricostruzione imponente di dottrina, riflessioni, workshop, seminari; ma anche uno sguardo sull'attuale ruolo del giurista, sulla categoria dei merit goods, sulla relazione tra mercati e decisioni autoritative.

L'Opera, edita da Giuffrè, ha trovato la luce anche grazie alla curatela di Francesco Fimmanò e Vittorio Occorsio, alla traduzione di Demetrio Maltese e alla presentazione di Enrico Al Mureden.

Il futuro del law and economics, Giuffrè Editore, Milano, 2018

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.