Dal MEF l'andamento delle entrate tributarie e contributive del primo bimestre 2018

La Redazione
17 Aprile 2018

Il MEF ha messo a disposizione il Rapporto sull'andamento delle entrate tributarie e contributive del periodo gennaio-febbraio 2018.

Il MEF, con Comunicato stampa n. 62, divulgato ieri 16 aprile 2018, informa che, sui siti www.finanze.gov.it e www.rgs.mef.gov.it, è consultabile il Rapporto sull'andamento delle entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-febbraio 2018, redatto congiuntamente dal Dipartimento delle Finanze e dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, alla luce di quanto stabilito all'art. 14, c. 5 della Legge di Contabilità e Finanza pubblica (L. 31 dicembre 2009, n. 196).

Si registra, in dettaglio, un aumento delle suddette entrate del 3,5% (+3.751 milioni di euro) rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso.

È precisato che l'importo in questione va ad integrare il dato già diffuso con la nota divulgata lo scorso 5 aprile, tenendo conto anche delle entrate contributive del 2,5 % (+1.094 milioni di euro) ed includendo, altresì, le poste correttive (compensazioni delle imposte dirette, indirette e territoriali, vincite lotto) e le entrate degli enti territoriali.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.