Tavola rotonda al Forum PA per il processo tributario telematico

La Redazione
21 Maggio 2018

Innovazioni del PTT: aperte le iscrizioni al portale dedicato al forum PA 2018. In luce: utilizzo della posta elettronica certificata per la notifica dei ricorsi e degli appelli e il successivo deposito degli atti processuali in via telematica nelle Commissioni tributarie di competenza.

La informatizzazione del processo tributario, civile e amministrativo– evoluzioni e strategie per un modello condiviso”

: è questo il titolo della tavola rotonda in programma al

Forum PA

il prossimo 24 maggio dalle ore 11.45 alle ore 13.15.

L'incontro metterà in luce quelle che sono le

principali novità del PPT

: l'utilizzo della posta elettronica certificata per la notifica dei ricorsi e degli appelli e il successivo deposito degli atti

processuali in via telematica

nelle Commissioni tributarie di competenza. Nella sessione, inoltre, saranno posti a confronto i diversi attori della giustizia tributaria, amministrativa e civile al fine di discutere e individuare istituti comuni a tutti i processi che consentano una disciplina uniforme delle procedure informatiche.

“Per il Dipartimento delle finanze – si legge in una nota del MEF - parteciperà il Dottor Fiorenzo Sirianni, Direttore della Direzione della Giustizia Tributaria, che illustrerà le diverse modalità telematiche di notifica e deposito degli atti processuali, concentrandosi in particolare sul processo tributario telematico, a fronte di riti processuali distinti, presenti nell'attuale ordinamento. Saranno presenti anche esponenti della giustizia civile e amministrativa.
Il Dipartimento delle Finanze, inoltre, metterà a disposizione un'isola posizionata al centro dello spazio espositivo, che consentirà ai visitatori, attraverso le applicazioni presenti sul sito internet, l'accessibilità al processo tributario telematico. La postazione sarà presidiata da personale dedicato che aiuterà i visitatori a scoprire le novità e a conoscere i contenuti delle nuove applicazioni informatiche”.

Le iscrizioni alla tavola rotonda dovranno essere perfezionate tramite il portale Forum PA.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.