La relazione sulla gestione: l’analisi del Cndcec

La Redazione
29 Giugno 2018

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Confindustria dedicano un approfondimento alla Relazione sulla gestione.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Confindustria dedicano un approfondimento alla Relazione sulla gestione.

Anche se il bilancio continua a costituire il fulcro dell'informativa finanziaria degli enti, nonché un elemento imprescindibile per la gestione societaria, specie dopo l'introduzione del principio della derivazione rafforzata anche per i soggetti OIC adopter, per la determinazione della base imponibili, si registra un interesse, da parte dei legislatori nazionali, a prevedere modelli di corporate reporting più ampi, che vadano oltre le informazioni contenute nel bilancio d'esercizio. È in questo quadro che si inserisce la relazione sulla gestione, documento allegato al bilancio che può soddisfare i bisogni informativi degli stakeholder anche in ordine a dati non finanziari.

Il documento del Cndcec e di Confindustria analizza, quindi, la relazione sulla gestione, fornendo suluzioni pratiche ed esemplificative sulle tematiche esaminate, al fine di supportare professionisti e imprese nell'adempimento dei compiti gius-contabili.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.