Nuovo Documento Assirevi sull’applicazione alle società di revisione della normativa antiriciclaggio

La Redazione
19 Febbraio 2019

Assirevi ha pubblicato, nel mese di Febbraio 2019, il nuovo Documento di Ricerca n. 225, “Normativa Antiriciclaggio: applicazione alle società di revisione”, in cui si illustrano i diversi aspetti concernenti gli adempimenti richiesti dal d.lgs. n. 90/2017 da parte delle società di revisione contabile

Assirevi ha pubblicato, nel mese di Febbraio 2019, il nuovo Documento di Ricerca n. 225, “Normativa Antiriciclaggio: applicazione alle società di revisione”, in cui si illustrano i diversi aspetti concernenti gli adempimenti richiesti dal d.lgs. n. 90/2017 da parte delle società di revisione contabile e con incarichi di revisione su enti di interesse pubblico e su enti sottoposti a regime intermedio, alla luce delle peculiarità dell'attività di revisione legale, nonché delle specifiche indicazioni, in materia, della Consob.

Il decreto n. 90/2017, di attuazione della Direttiva 2015/849/CE (la c.d. IV Direttiva), introduce norme volte alla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo.

Il Documento Assirevi, che sostituisce il precedente documento n. 181R, illustra dunque le novità specifiche per le società di revisione.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.