Dal 4 giugno nuova veste per il portale istituzionale dedicato al PTT
03 Giugno 2019
In vista dell'obbligatorietà del deposito telematico l'applicazione PTT, sviluppata dal Dipartimento delle Finanze, si rinnova e cambia la veste grafica dell'home page. Risulterà più immediato l'utilizzo di tutti i servizi accessibili dall'area riservata. Tre le macro aree a disposizione dell'utente:
Dalla sezione “Deposito Telematico” è possibile inviare la propria nota di iscrizione, depositando ricorsi ed atti successivi, completare delle NIR già salvate in bozza ed effettuare una richiesta di accesso temporaneo al fascicolo per la parte non ancora costituita in giudizio.
Nell'area “Interrogazione Atti Depositati” si può ricercare una propria NIR già depositata o accedere al servizio Telecontenzioso.
La terza funzionalità “Servizi ed Utilità” permette di accedere ai servizi di conversione e verifica dei file da depositare, di utilizzare il servizio di compilazione della NIR per deposito cartaceo (per le controversie con valore della lite non superiore a € 3.000,00 e per le quali non ci si avvale di un difensore), di fissare un appuntamento in Commissione Tributaria, di calcolare il CUT dovuto e pagarlo tramite il nodo dei pagamenti PagoPA. |