Modifiche alla disciplina degli interventi di sostegno per le start up innovative

La Redazione
22 Ottobre 2019

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 244 del 17 ottobre scorso il decreto 30 agosto del Ministero dello Sviluppo Economico che apporta modifiche al decreto 24 settembre 2014, recante il riordino degli interventi di sostegno alla nascita e allo sviluppo di start-up innovative ...

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 244 del 17 ottobre scorso il decreto 30 agosto del Ministero dello Sviluppo Economico che apporta modifiche al decreto 24 settembre 2014, recante il riordino degli interventi di sostegno alla nascita e allo sviluppo di start-up innovative in tutto il territorio nazionale.

Con il citato decreto del Mise del 24 settembre 2014, e successive modifiche, è stato istituito un apposito regime di aiuto finalizzato a sostenere la nascita e lo sviluppo, su tutto il territorio nazionale, di start-up innovative: il Mise ritiene, oggi, di dover adeguare i contenuti del decreto alle previsioni del recente Decreto Crescita, il cui art. 29, commi 3 e 4 (d.l. n. 34/2019, conv. in l. n. 58/2019) ha previsto che il Ministro dello sviluppo economico con propri decreti provveda alla revisione della disciplina attuativa dell'intervento in favore delle start-up innovative di cui al citato decreto, con l'obiettivo di semplificare ed accelerare le procedure di accesso, concessione e erogazione delle agevolazioni, anche attraverso l'aggiornamento delle modalità di valutazione delle iniziative e di rendicontazione delle spese sostenute dai beneficiari, nonché' di incrementare l'efficacia degli interventi con l'individuazione di modalità di intervento più adeguate al contesto di riferimento e idonee a consentire l'ampia partecipazione dei soggetti interessati.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.