Dal CNDCEC e FNC arriva un documento di ricerca sulle novità del decreto “Cura Italia”

La Redazione
26 Marzo 2020

CNDCEC e FNC hanno predisposto il documento di ricerca che riepiloga le principali disposizioni contenute nel decreto “Cura Italia” (d.l. n. 18/2020).

Il decreto “Cura Italia” ha introdotto diverse misure connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, con l'obiettivo di potenziare il servizio sanitario nazionale e fornire sostegno economico a famiglie, lavoratori e imprese. A tal proposto, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno predisposto un documento riepilogativo delle principali disposizioni di interesse contenute nel d.l. 17 marzo 2020, n. 18.


Il documento di ricerca, oltre a fornire una sintesi delle misure principali, approfondisce le disposizioni inerenti alla sospensione di versamenti e adempimenti tributari e previdenziali e al sostegno della liquidità di famiglie, imprese anche attraverso il sistema bancario e del lavoro. Infine, il documento si occupa delle disposizioni in materia di giustizia, di approvazione dei bilanci di società ed enti e di potenziamento del servizio sanitario nazionale.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.