Cassa Forense adotta nuove misure straordinarie, differiti anche i termini degli adempimenti previdenziali
06 Aprile 2020
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense ha adottato all'unanimità misure di natura straordinaria a favore dei propri iscritti, sia sotto il profilo degli adempimenti previdenziali, sia per quanto riguarda ulteriori interventi di natura assistenziale e di sostegno alla professione.
Adempimenti previdenziali: termini differiti al 31 dicembre 2020. Per quanto concerne gli adempimenti previdenziali, dichiarativi e contributivi, sono stati differiti i seguenti termini:
Assistenza e supporto alla professione. Per quanto riguarda i nuovi interventi assistenziali e di supporto alla professione, Cassa Forense ha deliberato di chiedere al Comitato dei Delegati l'utilizzo del fondo straordinario di €10.000.000,00, il cui stanziamento consentirà di adottare misure straordinarie nelle zone più colpite dalla situazione epidemiologica da COVID-19. Sono stati, inoltre, deliberati i seguenti interventi:
Bonus 600 euro: errori nelle domande. Cassa Forense informa che è stato attivato un indirizzo email apposito (assistenzabonuscovid19@cassaforense.it) al quale è possibile inviare richieste di modifica laddove, in fase di compilazione e trasmissione della domanda, siano stati effettuati errori formali. Inoltre, precisa la Cassa, qualora gli indirizzi precompilati nell'istanza online non siano corretti, la cosa non influirà negativamente sulla lavorazione dell'istanza pervenuta.
*Fonte: www.dirittoegiustizia.it |