Brevetti+: assegnati altri 5milioni di euro

La Redazione
21 Aprile 2020

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 100 del 16 aprile scorso del decreto MISE 5 marzo 2020 sono state assegnate ulteriori risorse finanziarie al Programma operativo nazionale «Imprese e competitività» 2014-2020 FESR all'intervento agevolativo Brevetti+.

Ai sensi art. 2 del decreto direttoriale 26 novembre 2019, l'iniziativa Brevetti+ ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l'accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l'acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato. Il medesimo decreto prevedeva quale dotazione finanziaria complessiva per le imprese beneficiare la cifra di 21,8 milioni di euro con la possibilità di incrementi successivi.

Ed è infatti con il decreto del MISE 5 aprile 2020, in Gazzetta Ufficiale n. 100 del 16 aprile, che è stato stanziato l'ulteriore importo di 5 milioni di euro. Si tratta di risorse a valere sull'Asse I del Programma operativo nazionale «Imprese e competitività» 2014-2020 FESR destinate alle iniziative localizzate nelle regioni meno sviluppate.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.