IFRS 3: in GUE il regolamento di adozione della nuova definizione di attività aziendale

La Redazione
08 Maggio 2020

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del'Unione europea n. L 127 del 22 aprile scorso il Regolamento (UE) 2020/551 della Commissione del 21 aprile 2020, che adotta “Definizione di un'attività aziendale (Modifiche dell'IFRS 3)”...

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del'Unione europea n. L 127 del 22 aprile scorso il Regolamento (UE) 2020/551 della Commissione del 21 aprile 2020, che adotta “Definizione di un'attività aziendale (Modifiche dell'IFRS 3)”, che fornisce chiarimenti in merito all'applicazione pratica della definizione di “attività aziendale”, alla luce di problemi interpretativi evidenziati dalla post-implementation review dell'IFRS 3 “Aggregazioni aziendali”.

Ai sensi dell'IFRS 3, come modificato, si definisce aggregazione aziendale “un insieme integrato di attività e beni che può essere condotto e gestito allo scopo di fornire beni o servizi ai clienti e che genera proventi da investimento (quali dividendi o interessi) o altri proventi da attività ordinarie”.

Le società applicano le modifiche, al più tardi, a partire dalla data di inizio del loro primo esercizio finanziario che cominci il 1° gennaio 2020 o successivamente.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.